Venerdì 22 Febbraio 2019 "UP Urban Prospective Factory" presenta la mostra personale di Riccardo Buonafede. L'esposizione, con ventidue opere dell'artista, riassumerà la sua produzione dal 2014 ad oggi.

Il Vernissage è previsto il 22 Febbraio ore 19.00 negli spazi dell' "UP Factory" in Via Ciro da Urbino 51, Roma.

Buonafede nasce a Comacchio nel 1984, proprio qui, organizza un festival di street art che prende il nome di Manufactory.

Sin da adolescente sceglie di portare avanti un percorso didattico e creativo autonomo,  totalmente antiaccademico che lo porta ad allontanarsi dai consueti contesti di formazione artistica, abbandonando gli studi ed intraprendendo la carriera lavorativa nell'edilizia. Nel 2016 riscopre il piacere e la passione per il disegno e per l'espressione artistica libera, non vincolata da corsi o scadenze. Da sempre affascinato dal mondo dei graffiti nel 2017 quasi come una conseguenza naturale, Buonafede si avvicina al mondo della street art, provando una forte sinergia con le grandi superfici che questa permette di esplorare.

Le opere proposte per la città di Roma toccano una serie di tematiche, le quali per riflesso finiscono per svelare i valori cui l'artista si ispira e crede. Il titolo dell'esposizione prende spunto da una serie di opere "Anime Animali" in cui l'artista riesce a liberare il suo gesto creativo, distaccandosi dall'iperrealismo a lui più caro e permettendosi alcune libertà stilistiche innovative.

"Anime" è l'occasione per intraprendere, o approfondire, la conoscenza di un'artista con molte sfumature e molte cose da dire.

Mostra disponibile fino al 23 Marzo 2019

Coordinate evento:

Up Urban Prospective Factory

Mostra a cura di Marta Di Meglio

Via Ciro da Urbino 51 - Torpignattara, Roma

Inaugurazione: 22 Febbraio ore 19.00

Apertura spazio dal Martedì al Venerdì 16.30 - 19.30

                                  Sabato 10.00 - 13.30 / 16.30 - 19.30

upcontemporarygallery@gmail.com - 3887331842

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *